PASSEGGIANDO


 

La pagina delle passeggiate 2005 >>

Sugli sci da Pecol a Pescul - Comprensorio del Civetta



Si potrebbe aprire una discussione se la montagna sia più "bella" d'estate che d'inverno o viceversa, indipendentemente dal tipo di sport praticato.

Certo che con una estate come quella del 2005 è facile arrivare alla conclusione che sia più bella d'inverno. Il 30 dicembre ho trovato una giornata favolosa: cielo limpido, nessuna nuvola ..... sole .....



...... ma un freddo !!!!

Per la prima volta ho visto la CocaCola ghiacciare, e questo povero passero intirizzito dal freddo non perdeva nessuna delle briciole cadute dai nostri panini.

 


Lungo la discesa verso Alleghe

Ma soprattutto è stata una giornata che mi ha permesso di immortalare il panorama dei monti alle falde del Civetta.

In questo panorama, ricavato dall'unione di tre foto, abbiamo il panorama di una pista che scende verso Alleghe, con sullo sfondo Marmolada e sulla destra Gruppo del Sella. La foto è di una nitidezza notevole ed è composta di 16.200.000 pixel, per una dimensione originale di 50 x 23 cm.


Il monte Pelmo. Fotografia composta di ben 44.500.000 pixel, con dimensione di 69x46 cm

Quella che qui riporto è in assoluto la più bella fotografia che sia riuscito a realizzare. Di notevoli dimensioni, 69x46 cm, ho utilizzato 10 scatti per costruire questa foto composta di ben 44.500.000 pixel. Una definizione unica grazie alla quale si possono perfino contare gli alberi alle pendici del Pelmo .

Realizzata dalla sommità delle piste del Comprensorio del Civetta

 


Per informazioni su queste fotografie è possibile scrivermi : tom@passeggiando.it